Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di cybersicurezza integrate e automatizzate, ha annunciato oggi i risultati del report annuale Data Center Intrusion Prevention System condotto dagli NSS Labs. I test hanno rivelato che sia FortiGate IPS 3000D che FortiGate IPS 7060E di Fortinet hanno ottenuto risultati eccellenti in termini di performance, total cost of ownership ed efficacia della sicurezza, ottenendo così l’ambito rating “Raccomandato” degli NSS Labs.

  • FortiGate IPS 3000D ha offerto la combinazione più elevata in termini di efficacia della sicurezza e Value per protected Megabit Per Second (Mbps) nella Security Value Map (SVM) di NSS Labs per i Data Center Intrusion Prevention Systems (DCIPS).
  • È stato dimostrato che FortiGate IPS 3000D supera il throughput IPS garantito nel suo data sheet.
  • FortiGate IPS 3000D ha bloccato il 98,73% degli exploit e il 100% delle evasioni.

Il report Data Center IPS degli NSS Labs fornisce i risultati dei test più completi del settore per efficacia e performance delle appliance di sicurezza che proteggono gli odierni ambienti data center complessi e ad alte prestazioni. Svolge un ruolo fondamentale nell’aiutare i clienti a valutare e selezionare le migliori soluzioni per i loro ambienti data center sulla base di risultati reali.

Proteggere i data center moderni su scala

Oggi il modello di business digitale dipende dalla raccolta, dall’elaborazione e dalla distribuzione dei dati. Le crescenti richieste di informazioni in tempo reale sono alimentate dalla crescita dell’IoT, applicazioni consumer e user based e dai Big Data, con un conseguente impatto sul data center. Per competere in maniera efficace, le organizzazioni stanno implementando architetture di data center ad alte prestazioni abbinate alla scalabilità del cloud. Questi ambienti dinamici e sempre più ibridi richiedono soluzioni di sicurezza che non solo possano tenere il passo con il crescente volume di traffico, ma anche proteggere un mix di tipi differenti di traffico, come IPv4 e IPv6 o il crescente volume di traffico crittografato SSL, oltre a tracciare e gestire le sfide uniche di un data center come il traffico asimmetrico. Allo stesso tempo, gli attacchi informatici stanno diventando sempre più efficaci nell’eludere il rilevamento, il che significa che i data center odierni richiedono anche funzionalità avanzate di prevenzione delle intrusioni (IPS) in grado di identificare e bloccare minacce sophisticate a velocità della linea.

Le soluzioni FortiGate di Fortinet sono progettate per offrire throughput elevati e un’efficacia granulare della sicurezza necessari negli gli odierni data center elastici e distribuiti. Per fare ciò, le soluzioni FortiGate sfruttano i processori di sicurezza e di rete brevettati per offrire sicurezza ad alte prestazioni abbinata a una bassissima latenza del traffico delle applicazioni per proteggere sia il traffico IPv4 che IPv6. Sia che forniscano throughput IPS di circa 30 Gbps su FortiGate IPS 3000D o oltre 130 Gbps su 7060E, le appliance FortiGate IPS sono in grado di soddisfare le necessità di prestazioni di rete critiche senza compromettere la sicurezza completa dei data center .

.

Highlight del test report DCIPS per FortiGate IPS 3000D

  • Tasso di blocco degli exploit: 98.73%
  • Evasioni bloccate: 100%
  • IPS Protected Throughput: IPv4 – 28,743 Mbps, IPv6 – 24,756 Mbps

Fortinet offre un Security Fabric basato sulle soluzioni consigliate da NSS Labs

Le soluzioni Fortinet hanno costantemente dimostrato un’efficacia superiore della sicurezza, funzionalità avanzate e prestazioni superiori in fase di test. L’impegno di Fortinet nei test e nella convalida ha portato a nove soluzioni Fortinet che hanno ottenuto la valutazione “Recommended” da parte degli NSS in otto differenti group test:

 

“Prima di investire in soluzioni di Network Security, consigliamo sempre ai clienti di eseguire dei test in base al loro ambiente specifico. Per molte organizzazioni, tuttavia, questo è semplicemente impossibile. Ecco perché siamo così impegnati nei test di terze parti. Ma affinché tali test abbiano valore, devono riflettere i requisiti del mondo reale. Poiché il Data Center IPS svolge un ruolo fondamentale nella protezione delle applicazioni, è importante che qualsiasi test sui prodotti di sicurezza affronti l’efficacia della sicurezza e delle prestazioni. L’ultimo group test report sui DC IPS degli NSS Labs dimostra che non tutti i vendor sono uguali quando si tratta di questi parametri. Fortinet è lieta di aver ricevuto l’ambito rating Raccomandato, sulla base della precedente raccomandazione per il Next Generation Firewall e Data Center Security Gateway.”, ha commentato John Maddison, senior vice president of products and solutions, Fortinet.

“Gli NSS Labs sono impegnati a consentire alle imprese di prendere decisioni informate sulla base dei risultati di test indipendenti nel mondo reale. Ci congratuliamo per gli anni di impegno costante di Fortinet nei test di terze parti. La valutazione Recommended di Fortinet nel nostro Group Test DCIPS 2018 li rende un’ottima soluzione per qualsiasi azienda che voglia rafforzare la propria architettura di sicurezza dei data center.” ha commentato Vikram Phatak, chief executive officer di NSS Labs.

 

 

Fortinet

Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le principali aziende, fornitori di servizi e organizzazioni governative a livello mondiale, offrendo ai clienti protezione continua intelligente sulla superficie di attacco in espansione e la capacità di far fronte ai requisiti prestazionali in costante crescita delle reti borderless, oggi e in futuro. Soltanto l’architettura Fortinet Security Fabric può fornire funzionalità di rete senza compromessi per affrontare le sfide di sicurezza più critiche in ambienti di rete, applicazione, cloud o mobile. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 330.000 clienti si affidano a quest’azienda per proteggere la propria attività. Altre informazioni su http://www.fortinet.com, Fortinet Blog o FortiGuard Labs.

 

FTNT-O

Copyright © 2018 Fortinet, Inc. Tutti i diritti riservati. I simboli ® e ™ denotano rispettivamente marchi registrati a livello federale e marchi di diritto consuetudinario di Fortinet, Inc., relative consociate e affiliate. I marchi di Fortinet includono , a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i seguenti: Fortinet, FortiGate, FortiGuard, FortiCare, FortiManager, FortiAnalyzer, FortiOS, FortiASIC, FortiMail, FortiClient, FortiSIEM, FortiSandbox, FortiWiFi, FortiAP, FortiSwitch, FortiWeb, FortiADC, FortiWAN e FortiCloud. Altri marchi appartengono ai rispettivi titolari. Fortinet non ha verificato indipendentemente dichiarazioni o certificazioni attribuite a terzi nella presente né sostiene indipendentemente tali dichiarazioni. Fatto salvo quanto diversamente qui riportato, nulla nella presente costituisce garanzia, avallo, contratto, specifica vincolante o altro impegno vincolante da parte di Fortinet né indicazione di intenti relativa a impegno vincolante e performance, e altre informazioni sulle specifiche nella presente possono essere uniche per determinati ambienti. Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni lungimiranti che implicano incertezze e supposizioni, come dichiarazioni relative,  tra le altre, a release tecnologiche. Il variare delle circostanze, ritardi nella release dei prodotti o altri rischi riportati nella nostra documentazione presso la Securities and Exchange Commission, all’indirizzo www.sec.gov, possono causare differenze pratiche  nei risultati rispetto a quelli espliciti o impliciti in questo comunicato stampa. Qualora le incertezze si concretizzino o le supposizioni si rivelino errate, i risultati possono differire materialmente da quelli espressi o implicati da tali dichiarazioni lungimiranti o supposizioni. Qualsiasi dichiarazione, fatte salve quelle di natura storica, potrebbero essere ritenute lungimiranti. Fortinet non si assume alcun obbligo di aggiornare dichiarazioni lungimiranti e declina esplicitamente qualsiasi obbligo di aggiornamento delle medesime.