Da gustare come aperitivo o dopo cena, con ITALICUS, Rosolio di Bergamotto, un cocktail molto speciale per la giornata più romantica dell’anno creato da Alessandro Beggio, Time Social di Venezia.

 

Milano, 7 Febbraio 2019 – Per un San Valentino in grande stile, ITALICUS ha ispirato DATE, un cocktail pensato e realizzato da Alessandro Beggio, bartender del Time Social Bar di Venezia. Con i suoi colori soft, il profumo sensuale e il gusto delicato, DATE può essere apprezzato come piacevole aperitivo prima di una cena raffinata.

 

ITALICUS Cocktail - DatePer preparare DATE servono: 40 ml di ITALICUS Rosolio di Bergamotto, 30 ml di succo di melograno, 30 ml di Acqua di Rose, 15 ml di sciroppo di Camomilla, 15 ml di albume d’uovo e 4 dash (o gocce) di Aphrodite Bitter.

Per la preparazione, basta versare gli ingredienti nello shaker, aggiungere il ghiaccio e agitare energicamente.

Per dare un tocco di romanticismo, il cocktail può essere servito in un bicchiere a coupette e decorato con alcuni petali di rosa.

 

 

 

 

A proposito di ITALICUS®

Giuseppe Gallo, personaggio di spicco della bar Industry italiana nel Regno Unito, è l’ideatore e fondatore del Rosolio di Bergamotto ITALICUS. Dopo il lancio tra Londra e New York, capitali indiscusse del bere miscelato, ITALICUS sta prendendo piede anche in Italia dove il rosolio ha una lunghissima tradizione.Partendo dal Rosolio di Torino e usando come base una delicata combinazione di camomilla romana, lavanda, genziana, rose gialle e balsamo di Melissa del Nord Italia, infuse in una macerazione con alchool e acqua per circa due settimane, si procede poi con un processo tradizionale chiamato “sfumatura”,  attraverso cui le bucce essiccate del bergamotto di Calabria e il cedro di Sicilia sono infuse in acqua fredda per rilasciare i loro olii essenziali, prima di essere mescolati con le erbe aromatiche e uno spirito neutro di grano italiano. Oggi ITALICUS è un liquore moderno che richiama i sapori di un tempo, in grado di diventare l’elemento chiave di nuovi cocktail, ma che si può semplicemente gustare anche da solo apprezzandone gli ingredienti naturali, l’aroma fresco con note di agrumi unite a quelle delle spezie.