• Vitruvian Partners, Kinnevik e gli azionisti esistenti investono $ 100 milioni che ne fanno lievitare la valutazione a $ 500 milioni
  • Il nuovo finanziamento consolida Deposit Solutions come principale piattaforma internazionale per i depositi a risparmio
  • Gli investimenti seguono un altro periodo di performance record per Deposit Solutions che ha sviluppato su larga scala le principali partnership bancarie B2B e ha già mediato più di 9 miliardi di euro di depositi sul lato B2C

 Deposit Solutions, pioniere dell’Open Banking e principale piattaforma internazionale per i depositi a risparmio, ha annunciato la chiusura di un nuovo round di investimento. Il round è stato guidato dal fondo di private equity Vitruvian Partners, affiancato da Kinnevik e dagli azionisti esistenti, incluso il primo azionista istituzionale e.ventures. L’operazione, il cui valore ammonta a $ 100 milioni, porta la valutazione della società a crescere a quota $ 500 milioni.

Tim Sievers, CEO e fondatore di Deposit Solutions, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi azionisti Vitruvian e Kinnevik. Si tratta di player esperti nel supportare aziende ad alta crescita, che li rende partner ideali per noi. La loro profonda esperienza nel settore e la loro capacità finanziaria ci aiuteranno a raggiungere la nostra mission: rendere l’Open Banking il nuovo standard per il mercato globale da 50 trilioni di dollari dei depositi a risparmio”.

La piattaforma Open Banking di Deposit Solutions trasforma la catena del valore nel mercato dei depositi a risparmio, a vantaggio di banche e risparmiatori. Le banche interessate alla raccolta di depositi beneficiano del modello unico di Banking-as-a-Service di Deposit Solutions: possono facilmente connettersi alla piattaforma e accedere ai depositi dei clienti di altri partner in diversi mercati senza dover implementare e gestire una propria infrastruttura dedicata ai depositi per questi clienti. Come parte del suo servizio, Deposit Solutions gestisce anche due Points-of-Sale proprietari con i brand ZINSPILOT e SAVEDO, che mettono direttamente a disposizione dei risparmiatori le offerte di deposito delle banche partner. D’altro canto, sia altre banche sia altri Points-of-Sale non bancari che desiderano offrire ai propri clienti un’attraente scelta di prodotti di deposito possono integrare la piattaforma nel proprio ecosistema e fornire ai propri clienti una selezione di depositi di terze parti all’interno della loro relazione esistente.

Un portavoce di Vitruvian Partners ha dichiarato: “In qualità di pioniere dell’Open Banking, Deposit Solutions ha dimostrato notevoli performance nell’introduzione di una vera innovazione e nella creazione di un marketplace per una delle più importanti categorie di prodotto nel settore bancario. La società gestisce già la piattaforma leader per i depositi a risparmio in Europa. Con la nostra esperienza nello sviluppo di società tecnologiche ad alta crescita, contribuiremo ad accelerare ulteriormente la crescita del business.”

Il round di investimento segue un altro periodo di performance eccezionali. Deposit Solutions oggi collega oltre 70 banche dislocate in 16 Paesi a oltre 30 milioni di risparmiatori attraverso un’ampia varietà di Points-of-Sale, tra cui istituzioni finanziarie come Deutsche Bank e FFB di Fidelity. Anche i Points-of-Sale proprietari di Deposit Solutions, ZINSPILOT e SAVEDO, hanno continuato a crescere esponenzialmente e hanno più che raddoppiato il volume totale dei depositi mediati negli ultimi nove mesi raggiungendo oltre i 9 miliardi di euro. Nello stesso periodo, la loro base clienti è cresciuta fino a oltre 155.000 utenti.

************

Deposit Solutions

Deposit Solutions è una società FinTech riconosciuta a livello mondiale che sta trasformando il mercato dei depositi globale, stimato in circa $ 50 trilioni. Fondata nel 2011 da Tim Sievers, Deposit Solutions ha l’headquarter ad Amburgo, in Germania, e filiali a Berlino, Londra e Zurigo. La società oggi impiega un team composto da oltre 250 dipendenti ed è sostenuta da investitori quali e.ventures, Vitruvian Partners, Greycroft, FinLab , Kinnevik, Peter Thiel, Top Tier Capital Partners, Apeiron Investment Group e Angel Investor Stefan Wiskemann.

Per ulteriori informazioni visitare: www.deposit-solutions.com

 

Vitruviani Partners

Vitruvian è una società europea indipendente di private equity specializzata in “situazioni dinamiche” – investimenti in aziende in rapida crescita, tipicamente guidate dalla tecnologia. Vitruvian aiuta le società in portafoglio a crescere fornendo un sistema di supporto operativo e assistenza su iniziative strategiche, comprese le acquisizioni. Investimenti importanti fino ad oggi includono leader del mercato globale nel loro settore come Just Eat, FarFetch, Skyscanner, Darktrace, CRF Health, CFC Underwriting, Ebury, Snow Software e altri. Vitruvian ha una forte presenza nella regione DACH (Germania, Austria, Svizzera) con un ufficio a Monaco e quattro investimenti nella regione: Technogroup, smava, doctari e Deposit Solutions. Il Vitruvian Investment Partnership III (“VIP III”) da € 2,4 miliardi, chiuso a giugno 2017, è uno dei maggiori pool di capitali in Europa a sostegno di società innovative. Vitruvian ha sostenuto 30 società con i suoi primi due fondi e ha un patrimonio in gestione di circa 5 miliardi di euro. Vitruvian ha uffici a Londra, Monaco, Stoccolma, Lussemburgo e San Francisco.

Maggiori informazioni su: www.vitruvianpartners.com