Fortinet è l’unica azienda a combinare in un’unica soluzione sicurezza di rete e LAN Edge

 

Milano, 16 novembre 2020 – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nel settore delle soluzioni di cybersecurity ampie, integrate e automatizzate, annuncia di essere stata inserita nel Magic Quadrant 2020 di Gartner per la sua Wired and Wireless LAN Access Infrastructure.

 

  • Gartner inserisce nella categoria “Visionaries Quadrant’’ i vendor che “hanno saputo dimostrare la propria capacità di migliorare ulteriormente le caratteristiche della propria offerta per garantire un approccio unico e differenziato sul mercato, innovando in uno o più dei settori chiave per le aziende (ad esempio, sicurezza, gestione o efficienza operativa). La capacità di implementare funzionalità differenziate su tutto il livello di accesso influisce sulla sua posizione”.
  • Il riconoscimento, insieme al patrimonio di Fortinet in qualità di provider innovativo di soluzioni di cybersecurity, rafforza ulteriormente la strategia di Security-driven Networking che offre un approccio unico e differenziato nel mercato delle infrastrutture.
  • L’approccio di Fortinet Security-driven Networking al wired e wireless fornisce ai clienti un’offerta ricca di funzionalità, sicura in termini di progettazione e non di add-on, integrata in una piattaforma più ampia per ridurre la complessità e aumentare le funzionalità senza licenze aggiuntive per soddisfare al meglio gli obiettivi di TCO del team IT a lungo termine.

 

“La connettività LAN Edge è fondamentale per l’innovazione digitale, ma la complessità spesso la rende difficile da gestire e proteggere. La tecnologia Fortinet semplifica il controllo e allo stesso tempo garantisce la sicurezza del network, integrando strettamente l’infrastruttura di rete e l’architettura di sicurezza di un’azienda. Crediamo che la nostra capacità di eseguire un approccio Security-driven Networking ci permetta di offrire ai clienti una rete e un’esperienza utente semplificata, sicura e accelerata. Siamo convinti inoltre che il nostro approccio Security-driven Networking sia il motivo per cui Fortinet si colloca tra le due aziende del Visionary Quadrant nel Gartner Wired and Wireless LAN Access Infrastructure Magic Quadrant 2020 “, commenta così John Maddison, EVP Products e CMO in Fortinet.

 

La vision di Fortinet si basa su principi chiave quali:

  • Riduzione dei costi: le soluzioni Fortinet LAN Edge riducono il TCO complessivo ed eliminano le sovrapposizioni grazie al raggruppamento di funzioni nel FortiGate Next-generation Firewalls senza la necessità di licenze o costi aggiuntivi. E’ possibile abilitare e sfruttare la gestione di LAN Edge, e anche le funzioni di Network Access Control (NAC).
  • Management semplificato: le soluzioni Fortinet LAN Edge semplificano la gestione utilizzando un’unica piattaforma la sicurezza delle LAN e della rete. I cicli IT sono minimizzati grazie alla presenza di una postazione consolidata per la gestione del network.
  • Riduzione della complessità: le soluzioni Fortinet LAN Edge riducono la complessità centralizzando le funzioni di gestione e sicurezza della LAN nel FortiGate Next-generation Firewall. Un’unica schermata di reti LAN complesse consente una gestione più semplice senza doversi preoccupare delle interruzioni involontarie.

L’approccio di Fortinet abilita una soluzione unica che sfrutta le capacità di FortiGate Next-generation Firewall come controller di rete, offrendo una visibilità consolidata e una gestione e reporting centralizzato per facilitare il controllo e semplificare l’implementazione e il provisioning.

 

Fortinet soddisfa le esigenze LAN dei clienti

 

Per tre anni consecutivi Fortinet è stata nominata “Gartner Peer Insights Customers’ Choice”[1] per le infrastrutture di accesso LAN wired e wireless. Questo riconoscimento si basa sulla classificazione dei fornitori da parte di professionisti – nel determinare queste classifiche sono presi in considerazione sia il numero di recensioni degli utenti finali che la valutazione complessiva degli utenti del vendor. Ciò evidenzia ulteriormente come l’approccio semplice, sicuro e scalabile di Fortinet al LAN Edge rifletta i bisogni dei clienti. Il Security-driven Networking e il firewall leader del settore FortiGate Next-generation Firewall di Fortinet offrono una soluzione LAN Edge scalabile per qualsiasi esigenza di implementazione, dagli istituti scolastici all’ufficio fino ai lavoratori da remoto.

 

  • Reti scolastiche: la soluzione LAN Edge di Fortinet configura un’unica soluzione consolidata che riduce la possibilità di errore e una piattaforma comune per la gestione quotidiana della rete e della sicurezza. Il Security-driven Networking elimina la necessità di ulteriori soluzioni ‘bolt on’ per integrare le funzioni di management e sicurezza.
  • SD-Branch: l’approccio Security-driven Networking del LAN Edge consente di rafforzare i tre componenti principali della rete delle sedi (SD-WAN, Firewall/Security e il network layer) in un’unica piattaforma standard per tutte le filiali. Ciò semplifica la supervisione e la gestione a distanza in un’unica soluzione IT convergente.
  • Lavoro a distanza: l’approccio Security-driven Networking di Fortinet alla LAN Edge funziona anche per gli Access Point wireless remoti. Sfruttando un FortiGate centrale presso l’headquarter si riduce la complessità di configurazione e gestione per l’IT, consentendo agli utenti a distanza di avere la stessa potenza e sicurezza di connessione dell’ufficio.

 

Quote a supporto

 

“Fortinet’s secure and scalable infrastructure solutions enable us to offer our customers a highly proven and differentiated LAN edge solution that easily enables them to securely and cost-effectively deploy network equipment in a secure framework through Security-driven Networking.”

– Dave McMorrow, Principal & Co-Founder, NuSpective Solutions

 

Additional Resources

 

 

Gartner Disclaimers

 

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner’s research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, express or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.

 

Gartner Peer Insights Customers’ Choice constitute the subjective opinions of individual end-user reviews, ratings, and data applied against a documented methodology; they neither represent the views of, nor constitute an endorsement by, Gartner or its affiliates.

 

A proposito di Fortinet

 

Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le principali aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo, offrendo ai clienti la piena visibilità e il controllo rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati dalle reti borderless – oggi e in futuro. L’architettura Security Fabric di Fortinet offre sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security e proteggere i dati lungo l’intera infrastruttura digitale, in ambienti di rete, applicativi, multi-cloud o edge. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 480.000 clienti si affidano all’azienda per proteggere la propria attività. Come Tech e Learning company, il Fortinet Network Security Expert (NSE) Training Institute vanta uno dei più importanti e ampi programmi di training sulla cybersecurity nel settore.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

 

[1] Gartner, Gartner Peer Insights ‘Voice of the Customer’: Infrastruttura di accesso LAN Wired e Wireless, 7 febbraio 2020