Honeywell ha presentato Batch Historian, una soluzione software di digitalizzazione progettata per fornire alle aziende manifatturiere uno storico dei dati contestualizzato per reporting e analisi, che migliori l’efficienza e la redditività delle operazioni.

Le aziende manifatturiere possono doversi confrontare con complicazioni nell’analisi dei dati a causa della mancanza di visibilità dei batch, che rende difficile l’espansione dell’utilizzo dei dati alle applicazioni avanzate. Grazie a Batch Historian, le aziende possono ora acquisire direttamente i dati con il contesto dai batch engine senza dover ricorrere a configurazioni complesse. La nuova soluzione si avvale di una semplice configurazione di tile drag-and-drop, eliminando la necessità di competenze di programmazione avanzate o di conoscenze dettagliate del database dello storico per sviluppare i report.

Honeywell Batch Historian supporta diversi settori, tra cui quello dei prodotti chimici speciali, delle life sciences, del food & beverage, della pasta di legno e della carta, nonché dell’industria mineraria, dei materiali e dei metalli (MMM). Utilizzando il software, le aziende manifatturiere possono incrementare l’efficienza dei processi e semplificare la risoluzione dei problemi, migliorando in ultima analisi i risultati operativi. La configurazione intuitiva della soluzione di reportistica in batch facilita la creazione di report e analisi, aiutando gli operatori a rispettare le normative di settore in modo semplice e veloce.

“La suite completa di tecnologie digitali per il settore industriale di Honeywell aiuterà le aziende a migliorare la qualità dei prodotti, la conformità alle normative e l’efficienza complessiva, al fine di migliorare i risultati di business”, ha dichiarato Shawn Opatka, Vice President and General Manager of Life Sciences at Honeywell Process Solutions. “Il nostro approccio è modulare e flessibile e consente alle aziende di iniziare il loro percorso di digitalizzazione adottando le nuove tecnologie man mano che ne hanno bisogno”.

Consentendo alle aziende manifatturiere di acquisire, analizzare e utilizzare in modo efficiente i dati di produzione, Honeywell Batch Historian consente agli utenti di prendere decisioni informate, ottimizzare i processi e promuovere il miglioramento continuo degli impianti. Il software è un’applicazione indipendente che può essere fornita come modulo della Manufacturing Excellence Platform (MXP) o resa disponibile come parte standard di ogni sistema Experion Batch.

La digitalizzazione delle operazioni industriali rientra nell’allineamento del portfolio di Honeywell a tre megatendenze considerate impellenti: l’automazione, il futuro dell’aviazione e la transizione energetica.